Home sweet home

Villa La Gioiosa si trova in località Ondavo di Maratea, a circa 2 km dalla spiaggia più vicina, praticamente al centro dei 32 km della Costa di Maratea. 

Le 6 unità abitative comprese in Villa sono le seguenti:

Casa Angelina, camera al piano terra con 2 posti letto e cucina

Casa Diana, camera al piano terra con 2 posti letto

Casa Fatima, camera al piano terra con 2 posti letto

Casa Giuseppe, camera al piano terra con 3 posti letto e cucina

Casa Gino, camera al piano terra con 3 posti letto e cucina esterna

Casa Elda, appartamento al 1° piano con 4 posti letto

Gli appartamenti del primo e secondo piano godono di un’incantevole vista sul mare. Ogni appartamento è dotato di bagno privato con doccia, tv color. Adiacente alla Villa si trova un giardino di circa 800 metri quadri a disposizione degli ospiti della Villa. La posizione particolare della struttura, anche per la sua vicinanza al centro storico di Maratea, permette di godere di una vacanza a tutto tondo, vuoi per le numerose spiagge della costa di Maratea, vuoi per le iniziative culturali che si svolgono al centro di Maratea.

La Costa di Maratea, conosciuta anche come la Perla del Tirreno, è l’unico tratto di costa della Basilicata bagnata dal Mar Tirreno ed è un susseguirsi di località e spiagge tra le più belle d’Italia. Dalla Villa, nell’arco di 20 minuti, si raggiungono tutte le località costiere di Maratea: Acquafredda, Cersuta, Fiumicello, Porto, Marina e Castrocucco, oltre al centro di Maratea a mezza collina ed il monte San Biagio, con il suo inconfondibile Cristo Redentore.

Il mare della Costa di Maratea è uno dei più puliti d’Italia. Viene infatti premiato da Bandiera Blu praticamente ogni anno. Anche per chi ama il trekking Maratea offre decine di sentieri adagiati a mezza costa tra il mare ed il cielo, che si inerpicano sulle colline fino a raggiungere l’entroterra ed il vicino Parco del Pollino.

Nel raggio di 100 metri dalla Villa si trovano un fornitissimo supermercato e diversi ristoranti. Anche se è possibile arrivare in treno a Maratea, si consiglia di arrivare in auto, sia perché a Maratea e su tutto il tratto di costa non esiste il problema del traffico, anche in alta stagione, sia per l’abbondanza di spiagge che si possono raggiungere in pochi minuti di auto. E’ possibile parcheggiare l’auto nel parcheggio riservato antistante la Villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *